Cos’è Abal?

L’Associazione Bambini Autistici Lessinia (A.B.A.L.) nasce dalla volontà di Nicola Marcolini e sua moglie Emanuela, genitori di tre bambini, tra i quali c’è Michele, un ragazzo autistico.
La totale solitudine, i momenti critici e l’assenza di condivisione con le altre famiglie ha fatto maturare in loro la decisione di intraprendere un percorso associativo che consentisse a famiglie come la loro di superare le difficoltà quotidiane a livello sociale.
Nasce così ABAL, che nel 2015 diventa ONLUS; lo scopo è quello di integrare le terapie educative già previste istituzionalmente per bambini e ragazzi, fornendo un maggiore supporto alle famiglie e creando i presupposti per dare loro un futuro migliore, dalla diagnosi sino all’età adulta.

organigramma